263669077119346
Loading...

Oltre ai muscoli c'è il Mezzo...

Sveliamo i segreti della bici di Finetto M. 
La bici di Mauro Finetto sarà il modello di punta di Bottecchia vale a dire lo Zoncolan 26”, e avrà delle chicche particolari che non guardano direttamente il peso ma alla sostanza. Infatti gli atleti del Team sono convinti che la leggerezza aiuti fino ad un certo punto, poi avere una forcella che ammortizzi, avere degli sganci rapidi che non si “sganciano”, avere delle gomme abbastanza robuste che permettano di commettere qualche errore senza trovarsi con la ruota a terra è fondamentale, anche a patto di alzarsi di qualche grammo.
La bici di Mauro monterà una forcella Fox 32 Float Remote Lockout da 100mm in versione perno passante con serie sterzo conica, un vero e proprio must di rigidità, senza contare la rigidità del telaio stesso, che a detta di tutti gli atleti del team è una vera bomba da XC. 
Forcelle Fox presenti anche sulla bici di Efrem Bonelli (modello standard no perno passante) e da Davide Finetto, con la nuova Fox Terralogic 2012 (forcella automatica senza blocco/sblocco). Il resto del team gareggia con forcelle DT-Swiss XRC 100mm (una pura fatalità visto che le bici Bottecchia montano la classica Rockshox Sid).
La bici di Mauro presenta un montaggio completo XTR con guarnitura PMP XP-R 40/27 da 172.5mm. Le ruote Fulcrum Metal 3 saranno sostituite in gara da delle ZTR Crest con mozzo Tune Kong da 1250gr la coppia (in versione perno passante), le ruote che ogni biker sogna! Bonelli e Finetto invece gareggiano con ruote tubolari montate con dei Tufo XC4, anche se nelle granfondo preferiscono stare su dei tubeless standard.
Tutte queste chicche si potranno vedere Sabato e Domenica al nostro stand Bottecchia, veniteci a trovare!


Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog