263669077119346
Loading...

KM Bottecchia Pro Team pronto per un grande 2012!

Oggi 3 Marzo è avvenuta la presentazione ufficiale del KM Bottecchia Pro Team a San Martino Buon Albergo (VR) presso uno degli sponsor più fidati del team, vale a dire FP Detergenti.
Nel 2012 KM Sport si dividerà in 2 settori ben distinti, il reparto amatoriale (che mantiene il classico nome Team KM Sport) ed il reparto agonistico, denominato KM Bottecchia Pro Team.
Come si evince dal nome lo sponsor principale sarà Bottecchia che supporterà il Team agonistico per tutto l'anno 2012 con l'intento di vedere se cè la possibilità di costruire qualcosa di buono nel mondo della Mountain Bike. Quindi scissione con Ghost dopo un anno di attività, marchio che comunque rimarrà presente in negozio KM Sport a San Martino Buon Albergo. Il team ha fatto un grande salto di qualità rispetto all'annata scorsa e si presenta come uno dei team emergenti del panorama nazionale.
Nel 2012 la squadra si è rinnovata molto con il 50% dell'organico che è andato a modificarsi. Sulla carta i leader della squadra saranno Efrem Bonelli, trentino della Val Di Fiemme con grandi qualità, e Davide Finetto, vincitore l'anno scorso dell'XC Verona tra gli Elite, in grado tutti e 2 di lottare con i migliori bikers nazionali. Li affiancheranno 4 giovani atleti di ottimo livello con una età media di soli 20 anni, vale a dire i fratelli Elia e Thomas Tommasi, Mirandola Isacco e Bernardi Fernando (vincitore l'anno scorso dell'XC Verona tra gli Juniores).
I 4 atleti che lasciano il Team, ai quali vanno i nostri migliori auguri, sono Francesco Piubello (passato al Team Andreis) ed il trio Enrico Marchi, Simone Maschi e Francesco Zambaldo i quali hanno deciso di smettere con l'attività agonistica, sperando però che sia solo una parentesi e che la passione per la bici e la mountain bike rimanga.
Una squadra veramente top che con Bottecchia vorrà crescere ulteriormente sperando che sia il 1° anno di una proficua collaborazione. Dopo alcuni test gli atleti hanno promosso a pieni voti il modello Zoncolan 26", rimandando quindi in futuro il passaggio alle 29". Il telaio pesa solo 1090gr in taglia M ed a detta degli atleti è veramente uno dei telai più rigidi esistenti sul mercato con una grandissima reattività.
Il team debutterà domani al completo in quel di Tregnago per il 1° Trofeo Città di Tregnago che, segno del destino, è il paese natale della famiglia Finetto...che sia un presagio per un grande inizio di stagione per il KM Bottecchia? Non resterà che attendere domani, dove siete tutti invitati al gazebo KM Sport per toccare con mano le novità Bottecchia 2012 e per conoscere da vicino i nostri atleti. La partenza sarà data proprio dal centro del paese in piazza Massalongo.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog