263669077119346
Loading...

PROF - Finetto promosso anche a La Panne

Fonte CSF Group.Navigare
Finetto e Dall'Antonia promossi nel 'Fiandre in miniatura':
9° e 17esimo nella tappa coi muri della "Ronde". Finetto è 5° in classifica

Inizia alla grande l'avventura della CSF Group-Navigare nel Nord Europa: nella prima tappa della Tre Giorni di La Panne, la Middelkerke-Zottegem di 199 km, un 'Fiandre in miniatura' per via dei 13 muri da affrontare e per il classico pavé caratteristico delle corse in Belgio, Finetto e Dall'Antonia sono stati in grado di arrivare nel gruppo dei migliori, 57" alle spalle del duo Pozzato-Willems che si è giocato la tappa. Finetto ha colto un ottimo 9° posto, ma grazie ai secondi di abbuono conquistati in uno sprint intermedio, occupa il 5° posto della classifica generale a 1'05" dal corregionale Pozzato, mentre Dall'Antonia è 17esimo a 1'07".

Finetto è ben piazzato anche in due speciali classifiche: in quella degli Sprint intermedi è 4° con 2 punti (ad una lunghezza da Franzoi), mentre in quella dei Gpm è 9° a 4 punti (ma Merlo è lontano ben 22 punti e domani ci saranno gli ultimi quattro Gpm della corsa). La CSF Group-Navigare è anche tra le migliori squadre della corsa, con il 6° posto nella speciale classifica riservata ai team.

In Italia invece si è corsa la cronosquadre d'apertura della Settimana Lombarda: come previsto, il team di scalatori portato dalla CSF Group-Navigare ha dovuto arrendersi ai 18,7 km del percorso orobico. 1'26" il ritardo patito dai ragazzi guidati da Giuseppe Lanzoni nei confronti della LPR Brakes-Farnese Vini. Da domani, però, si inizierà a puntare ad un successo di tappa.

ARRIVO 1^ tappa
1. Filippo Pozzato (Ita) Katusha
km 199 in 4h37’01” media 43.102 km/h
2. Frederik Willems (Bel) Liquigas
3. Greg Van Avermaet (Bel) Silence-Lotto a 57”
4. Borut Bozic (Slo) Vacansoleil
5. Grega Bole (Slo) Amica Chips-Knauf
6. Martyn Maaskant (Ola) Garmin Slipstream
7. Assan Bazayev (Kaz) Astana
8. Vincent Jérôme (Fra) Bbox Bouygues Telecom
9. Mauro Finetto (Ita) Csf Group Navigare
10. Steve Chainel (Fra) Bbox Bouygues Telecom

CLASSIFICA GENERALE
1. Filippo Pozzato (Ita) Team Katusha in 4h36’51”
2. Frederik Willems (Bel) Liquigas a 4”
3. Greg Van Avermaet (Bel) Silence Lotto a 1’03”
4. Borut Bozic (Slo) Vacansoleil Pro Cycling Team a 1’05”
5. Mauro Finetto (Ita) Csf Group Navigare
6. Paul Voss (Ger) Team Milram a 1’06”
7. Grega Bole (Slo) Amica Chips Knauf a 1’07”
8. Martijn Maaskant (Ola) Garmin Slipstream
9. Assan Bazayev (Kaz) Astana
10 Vincent Jerome (Fra) BBox Bouygues Teleco

Oggi la 2° Tappa

Dai Mauro vai, vai, vaiiii...

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog