263669077119346
Loading...

GARMIN 405CX

MASSIMA PRECISIONE NEL CALCOLO DELLE CALORIE
Fonte Pro-bike
Garmin presenta il Forerunner 405CX, l’ultimo nato nella famiglia dei GPS ad uso sportivo che, oltre ad offrire le funzioni necessarie per gestire l’allenamento quali frequenza cardiaca, velocità, distanza percorsa, consente di monitorare il consumo di calorie con maggiore precisione rispetto al passato...

L'immagine ad alta risoluzione del Forerunner 405CX è disponibile cliccando sulla fotografia all'interno del comunicato o al seguente link: http://www.ldlcom.it/public/allegati/GARMIN/garmin_fr_405cx.jpg

Che il Forerunner 405 sia stato un prodotto di successo non vi è dubbio: grazie alle numerose funzioni studiate per rispondere alle esigenze dello sportivo che corre, pedala, scia, e alla tecnologia dell’azienda leader nella navigazione satellitare, il GPS da polso di Garmin è certamente entrato nel cuore di ogni praticante. E per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento al benessere fisico, Garmin presenta il Forerunner 405CX che, rispetto alla precedente versione, consente un calcolo delle calorie bruciate con maggiore precisione.
Tutto ciò è possibile grazie ad un particolare algoritmo interno al Forerunner 405CX sviluppato dai tecnici Garmin che hanno monitorato il battito cardiaco di numerosi atleti durante gli allenamenti aerobici. Da oggi chiunque pratichi corsa a piedi, ciclismo, trekking o spinning in palestra potrà vedere in tempo reale i frutti del proprio lavoro: non solo frequenza cardiaca, distanza percorsa, cadenza e tante altre informazioni in tempo reale, ma anche le calorie consumate con assoluta precisione.
Il Forerunner 405CX rappresenta il risultato di un’importante partnership che Garmin ha stretto con Firstbeat Technologies, società finlandese che possiede un particolare know-how nell’analisi della frequenza cardiaca, e che ha collaborato con Garmin nella creazione del software in grado di valutare le calorie consumate dall’atleta.

“Oggi si può dire che gli sportivi praticanti evolvono alla stessa velocità della tecnologia, e ancora una volta Garmin anticipa le esigenze dei propri utenti con l’evoluzione del Forerunner 405CX” commenta Stefano Viganò, Sales & Marketing Manager dell’area Sport e Outdoor di Garmin Italia “e ciò che un tempo era utilizzabile solo da atleti elite oggi finalmente è a disposizione di tutti in uno strumento evoluto, dal look accattivante e semplice da usare”.

E la notoria comodità di indossare il FR405 è ulteriormente migliorata, grazie ai due cinturini di serie inseriti nella confezione, uno standard ed uno con la chiusura in velcro. Il Forerunner 405CX colpirà gli sportivi oltre che per la sua straordinaria leggerezza (solamente 60 grammi) anche per la nuova colorazione: il colore blu lo renderà ancor più “portabile” non solo in palestra ma anche in ufficio.

Confermato nel Forerunner 405CX il rivoluzionario touch bezel sul quadrante grazie al quale sarà possibile navigare tra le funzioni. Semplicemente toccando, premendo o facendo scorrere il dito lungo la corona dell’orologio, l’atleta può iniziare l’allenamento, accedere al proprio archivio storico o sfidare il “virtual partner” all’interno del computer da polso. La funzione dell’analisi delle calorie andrà ad affiancare tutti i dati relativi all’allenamento o alla gara già presenti nei GPS della famiglia Forerunner: velocità, distanza, cadenza, battito cardiaco, “location” e tanto altro, il tutto in modo semplice e preciso. Inoltre, il Forerunner 405CX è “water resistant” nella categoria IPX7 e può essere impiegato in qualsiasi attività outdoor, dove potrà sfruttare l’innovativa tecnologia HotFix che consente una ricezione immediata e precisa del segnale dei satelliti , sia che si corra tra i grattacieli di una metropoli o che si pedali nel bosco coperto da fitto fogliame. Per quest’ultima disciplina, è disponibile l’opzione di uno sensore da applicare al telaio della bicicletta o della mountain bike per analizzare la cadenza delle pedalate: un’informazione sempre più utile nell’allenamento del ciclismo moderno.
Una volta concluso l’allenamento è utile analizzare i dati: grazie alla tecnologia ANT+Sport, il Forerunner 405CX invia tutte le informazioni al computer in modalità “wireless”. Infatti il Forerunner trasmette tutti i dati al pc anche in modo bidirezionale: biker, ciclisti e podisti possono inviare il tracciato di gara al proprio Forerunner 405CX prima dell’evento e, una volta rientrati, aggiornare i dati sul proprio computer per un confronto diretto.
Inoltre è possibile scaricare i dati dei propri allenamenti memorizzati nel Forerunner 405CX direttamente sul sito Garmin Connect e nel software Training Center potendoli condividere così con altri utenti. Nello stesso sito risiede anche la community Garmin, ormai diventata il luogo d’incontro degli atleti di tutto il mondo, dove è possibile condividere le proprie esperienze con altri “veri” sportivi che apprezzano l’utilizzo del GPS nei propri allenamenti.
Sarà disponibile nei Garmin Point dal 20 Aprile.

.
Allenamento & Alimentazione & Strumentazione 1994872332003326077

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog