263669077119346
Loading...

Lance Armstrong: perde la bici e la ritrova sul web

Fonte Pro-bike
Lance Armstrong è tornato alle competizioni dopo una pausa di quattro anni. Vuole vincere il Giro e il Tour, nel frattempo ha vinto la prima battaglia dell'anno, con chi? Con il ladro che gli ha rubato Trek Livestrong 1274, la specialissi
ma bici da cronometro dal valore di 10.000 dollari! Il tutto grazie a Twitter.
Le biciclette stanno evolvendosi con grande velocità, hai già visto quelle con cambi automatici al manubrio o con propulsione a idrogeno, ma anche i modelli usati dai professionisti sono prodigi della tecnica: leggerissime, solide, aerodinamiche e costruite con leghe speciali. La bicicletta da crono di Armstrong è un pezzo unico, pensato appositamente per le sue misure e la sua pedalata, capirai quanto sia importante per lui!

Lance si trovava in ritiro in California con l'Astana, la sua attuale squadra, per correre il Giro dello stato più famoso della costa occidentale. E come ormai sta facendo da qualche tempo, aggiornava periodicamente durante il giorno la sua pagina di Twitter raccontando la giornata.
Il 15 febbraio si è però letto "Whoa! Sono appena venuti a informarmi che qualcuno si è intrufolato nel camion rubando la mia bici da crono! Wtf (imprecazione che non traduciamo!)".

Da lì, i suoi 140.000 followers hanno aiutato il campione a diffondere le immagini della bici rubata così da rendere impossibile al ladro venderla con facilità o farsi vedere in giro con la preziosa due ruote. E' stato creato addirittura un gruppo dedicato su Facebook con subito oltre 1000 iscritti, gisuto per fare una pressione psicologica insopportabile al ladro. E infatti dopo soli tre giorni la bici è stata spedita alla polizia di Sacramento da una persona rimasta anonima... la prossima volta che ti rubano qualcosa fai come Armstrong, non sarai così famoso e seguito, ma a volte la rete può aiutare!

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog