263669077119346
Loading...

GRAN FONDO TRE VALLI TRAINING "2009"

Continua incessantemente, nel segno delle grandi novità, l’opera degli organizzatori della
Granfondo Tre Valli. Il comitato, intenzionato a creare un evento di caratura nazionale,
dopo l’annuncio dell’inserimento della manifestazione nel circuito Xc Verona 2009, ha reso
note le prime informazioni riguardanti un nuovo progetto che prenderà il via ufficiale il
primo di aprile.

A testimonianza della rilevanza dell’iniziativa, alcune indiscrezioni hanno fatto trapelare
che, tra i nomi coinvolti sarà presente anche quello di Anna Ferrari: conosciutissima biker
professionista specialista delle lunghe distanze. Per scoprire in dettaglio in cosa consiste il
Tre Valli Training si consiglia di visitare il seguente indirizzo internet:
http://www.granfondotrevalli.it/cose.html

“Tre Valli Training” è un’iniziativa, unica in Italia, proposta dal comitato organizzatore della XII Granfondo Tre Valli in collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona che ha come principale finalità quella di favorire lo sviluppo, la cultura e la promozione dello ciclismo fuoristrada a tutti i livelli.
Attraverso il progetto, diretto dal prof. Federico Schena, si intende mettere a disposizione di tutti gli appassionati di mountain bike, alcune indicazioni utili per partecipare alla XII edizione della Granfondo Tre Valli, al massimo delle proprie possibilità. Un progetto, pertanto, rivolto, seppur con modalità e tempistiche differenti, sia a coloro che si stanno avvicinando alla mountain bike, senza velleità agonistiche, sia a coloro che sono da tempo “affezionati” alle competizioni.

Per i “neofiti” delle Granfondo

Se si pensa, che per partecipare alla Granfondo Tre Valli occorra essere dei provetti ciclisti, ci si sbaglia di grosso: tutti possono riuscirci… bastano una buona dose di passione e i giusti consigli di persone preparate e competenti in materia. A partire dal mese di Aprile 2009, infatti, con cadenza mensile gli esperti del team Tre Valli Training metteranno a disposizione attraverso questo spazio web delle semplici tabelle di allenamento che aiuteranno a prendere parte con successo alla Granfondo Tre Valli. I programmi proposti saranno differenziati per maschi e femmine e finalizzati anche per la tipologia del percorso a cui si intende partecipare (percorso classic o light). Il tutto corredato da basilari nozioni di fisiologia, allenamento, alimentazione e altri aspetti prettamente tecnici.

Per gli amanti delle competizioni
Per tutti coloro che, invece, intendono fare della Granfondo Tre Valli un appuntamento importante della propria stagione agonistica e ben figurare il 6 settembre prossimo, potranno seguire, durante il mese di agosto, uno specifico programma di allenamento appositamente studiato tenendo in considerazione della caratteristiche tecniche del tracciato (lunghezza delle salite, pendenza, composizione del fondo, ecc …). Consigli mirati e specifici che troveranno nel percorso Classic da 40 km il giusto banco di prova.
Per i bikers evoluti
Tutti i bikers che non si accontentano, tuttavia, ci sarà la possibilità di lavorare in maniera personalizzata rivolgendosi ad un centro di preparazione fisica convenzionato con l'evento. Nel centro il bikers potrà effettuare prove di valutazione per le misurazioni del consumo di ossigeno, test specifici, essere seguito costantemente da allenatori professionisti.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog