263669077119346
Loading...

Oggi bikers in gara a Massa Marittima. Domenica mtb "vera"

Massa Marittima 2009 -Mtb-
Classica aria di vigilia, ieri a Massima Marittima (Grosseto), per la Maremma Cup, la gara internazionale di mtb che oggi, domenica ed il prossimo week-end porterà nel Grossetano la crema mondiale del ciclismo fuoristrada.

Gli atleti di punta ieri hanno testato il percorso, ed i giudizi sono stati unanimi: impensabile trovare a ridosso di una città un percorso così tecnico e valido per una gara internazionale.

Lo staff dell'Asd Maremma Cup ha lavorato davvero con grande entusiasmo e professionalità, scovando 5 chilometri tutti molto nervosi, con salite e discese in successione intervallate da single track da 'mondiale'.

E al via domenica ci sarà un parterre mondiale, un bel mazzo di medaglie iridate, a partire dal 'disegnatore' del percorso e ideatore della gara, Thomas Frischknecht, il campione svizzero che dopo aver appeso la mtb al chiodo ha voluto portare il grande evento a Massa Marittima, grazie soprattutto all'indispensabile supporto della Camera di Commercio e della Provincia di Grosseto e del Comune di Massa Marittima.

Oggi, come sabato prossimo, si inizierà con la kermesse in centro storico. Il via alle ore 16.00 con batterie di quarti, semifinali e finale con quattro atleti per volta a sfidarsi nei vicoli di Massa Marittima, con partenza sul sagrato del Duomo e arrivo davanti al Comune.

Domenica invece, così come la prossima, la Maremma Cup offrirà il meglio di sè sull'anello di 5 chilometri che i master affronteranno quattro volte, gli èlite addirittura ben sette (cadetti e junior la prossima settimana).

Per il pubblico lo spettacolo è garantito. I sorpassi in questo tracciato della Maremma Cup sono difficili, ed i campioni in gara dovranno davvero dar fondo a tutta la propria esperienza per guadagnare posizioni.

In gara, in totale, ci sono oltre 400 bikers (ma i master potranno iscriversi anche domenica mattina) e in particolari nomi del calibro di Shurter, Näf, Vogel, Paulissen, Martinez, Lindgren, Klemencic, Fontana, Longo, Fruet, Debertolis, Zoli, Cattaneo, Bui e Lechner.
(E naturalmente anche il nostro Davide Fnetto- InfotreLeeCougan)

Domenica le competizioni prenderanno il via con i master alle ore 9.00, donne e junior alle ore 11.30, poi alle 13.30 la gara di punta con gli elite e gli under 23.

La Maremma Cup è la gara di apertura di stagione del cross country e, grazie alle favorevoli condizioni climatiche ed agli accattivanti percorsi, la Maremma toscana sta diventando un punto di riferimento importante per tutto il settore. L'organizzazione tecnica della Maremma Cup è affidata alla Asd Grotte di Castro.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjeMODAXZd9XZ1kbvpWG6sRqjMguRglHJYgaU0SgvQhk7ZB51Rtkzk7BScfB2PgmOZunx20s6zE14j8y__DqvffFcdp9nebW-JYW6YUAKz6NdNCFLijXUWsSPeLTcTor4fh7bwiBA/s320/42e0ec0131b59f705f480bdc82b06a2a.jpg

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog