263669077119346
Loading...

Marco Aurelio Fontana & Davide Finetto: Tester percorso Montichiari "2009"

Marco ha corso con la nuova Cannondale del Team Factory. Presenti anche due atleti del Team Uci 2009 Infotre Lee Cougan, Vittorio Oliva e Davide Finetto con le nuove divise del Team e le mtb che useranno nel 2009, la Black Icon e la Cross Fire della Lee Cougan.

Ecco le considerazioni di Marco: 'Il percorso è molto bello e scenografico, come sempre, non presenta salite lunghe ma è necessaria un'ottima guidabilità della bici, gli scattisti saranno avvantaggiati, il fiato non avrà tregua perché, la gara, sarà tutta al cardiopalmo. Per fortuna la nuova salita, da me battezzata la salita della bestemmia, è stata inserita solo all'ultimo giro, non farà la differenza ma può far male, specie se è bagnato'.


Ottima la scelta dell'Uci di far gareggiare gli elite la domenica anziché il sabato come gli anni precedenti, darà senz'altro maggiore visibilità soprattutto alle gare che si svolgono su circuiti cittadini. Il venerdì precedente la gara, alle ore 20.00, ci sarà una cronometro a squadre su un percorso di due chilometri e mezzo ricavato dal circuito degli Internazionali. La parte scelta sarà quella più centrale, intorno al castello, interamente illuminata. Possono partecipare massimo 50 squadre con tre atleti tutti tesserati della stessa società. Alla fine della gara, ci sarà la festa del biker con birra musica e degustazioni. La kermesse fa parte della Brescia Cup, circuito di 12 gare tutte della provincia di Brescia.


Sono attesi 700 corridori a Montichiari provenienti da varie nazionalità, è di questi giorni, infatti, l'iscrizione della squadra svizzera Team Bike Park, società che organizza l'ultima prova di Coppa del Mondo Cross Country. Mercoledì 4 marzo è prevista la presentazione agli sponsor e alla stampa dell'evento.

Di seguito ricordiamo il programma della tre-giorni di Montichiari:

Venerdì 13 marzo
Ore 20.00 cronometro a squadre su circuito cittadino illuminato
A seguire festa del biker

Sabato 14 marzo
Ore 10,30 gara categorie Master 3 - 4 -5 (lancio più 4 giri)
Ore 12,30 gara categorie Mastersport e Master 1-2 (lancio più 4 giri)
Ore 15,00 partenza della gara riservata alle categorie Junior Femminile (lancio più 3 giri), Open Femminile (lancio più 4 giri) e Master Femminili (lancio più 3 giri)
Ore 16,30: Premiazioni

Domenica 15 marzo
Ore 09,00 partenza della gara riservata alle categorie Esordienti maschili (lancio più 1 giro) e Esordienti femminili (un giro)
Ore 10,30 partenza della gara riservata alle categorie Allievi maschili (lancio più 2 giri) e Allievi femminili (lancio più un giro)
Ore 12,30 partenza della gara riservata alle categorie Junior maschile (lancio più 4 giri)
Ore 15,00 partenza della gara riservata alle categorie Open Maschile (lancio più 5 giri)
Al termine di ogni prova verranno effettuate le premiazioni dei primi tre atleti assoluti.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80