263669077119346
Loading...

Finetto e Frapporti puntano il Giro della Provincia di Grosseto

Fonte:CSF Group - Navigare Professional Cycling Team

Venerdì 13 febbraio scatterà, dal capoluogo di provincia toscano, il Giro della Provincia da Grosseto, corsa a tappe di categoria 2.1 giunta alla sua seconda edizione. Tre tappe con arrivo nella stessa Grosseto, Orbetello (sabato 14) e Massa Marittima (domenica 15), cittadina quest'ultima che ospita attualmente il ritiro della squadra. Proprio dal ritiro arrivano gli otto nomi che prenderanno il via della corsa, tra i quali spiccano il debutto stagionale di Filippo Savini e le ambizioni del duo composto da Mauro Finetto e Marco Frapporti: «Sto pedalando bene - dichiara Frapporti - e spero di poter ottenere qualcosa d'importante. Solo l'ultima tappa è un po' più dura, e Finetto potrebbe essere un po' più competitivo del sottoscritto. Ma comunque cercherò di tenere duro e dare battaglia».

Dal punto di vista istituzionale, nella serata di ieri l'UCI ha diramato l'elenco delle squadre Professional che hanno ottenuto il label Wild Card. La CSF Group-Navigare non è tra le 13 squadre in elenco, ma Bruno Reverberi non fa drammi a riguardo: «Nel 2009 continueremo ad aderire al programma Passaporto Biologico istituito dall'UCI, come già avvenuto nella scorsa stagione. Questo programma è l'unico ritenuto indispensabile per poter richiedere la partecipazione alle corse a cui teniamo di più, come il Giro d'Italia, ed è uno strumento che consideriamo più che utile per la crescita del ciclismo. È vero, per aderire pagheremo all'incirca il doppio della cifra preventivata, ma è uno sforzo che dobbiamo e vogliamo fare».

Giro della Provincia di Grosseto - 13-15 febbraio - 2.1 (Europe Tour)
Mauro Finetto, Marco Frapporti, Filippo Savini, Mauro Abel Richeze, Enrico Zen, Marcello Pavarin, Simone Stortoni, Alessandro Bisolti
D.S.: Bruno Reverberi e Giuseppe Lanzoni

Dai Mauro vai, vai, vaiiii...

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80