263669077119346
Loading...

GIRO 2009 - A Venezia debutta Girbecco, la nuova mascotte

Fonte Ciclonews
Il Giro del Centenario si annuncia con un nuovo emblema, una mascotte identificativa dell’evento anche per gli anni a venire: un simpatico stambecco cui è stato imposto il nome di Girbecco. Attraverso una modalità giocosa la mascotte veicolerà - a partire dall’edizione in programma dal 9 al 31 maggio 2009 - i valori da sempre legati al Giro e al ciclismo: caparbietà, impegno, onestà, velocità, forza, coraggio, tutte doti che ben incarna lo stambecco.
Girbecco (vedi immagine) debutterà in società in occasione del vernissage del Giro, sabato13 dicembre 2008, al teatro La Fenice di Venezia.
Nell’occasione sarà premiata Denise Rocchi che della mascotte è l’ideatrice. La bambina, residente a Conselice, un piccolo centro in provincia di Ravenna, si è aggiudicata il concorso “Disegna la nuova mascotte del Giro” legato al progetto Biciscuola 2008. La grande iniziativa che da sette anni coinvolge le classi delle scuole dell’obbligo lungo il tracciato del Giro ha raccolto in questa edizione oltre 104.0
00 partecipanti. Vi hanno aderito 4.004 scolaresche elementari e medie di tutta Italia, ben coordinate dai rispettivi insegnanti.
Molti tra i partecipanti a Biciscuola, stavolta a titolo individuale, hanno aderito alla sfida sulla nuova mascotte. La scelta dello stambecco è stata ardua, visto che le proposte pervenute alla Giuria sono state oltre u
n centinaio. Girbecco rimpiazzerà il glorioso Ghiro che ha accompagnato il Giro d’Italia per 6 edizioni della “corsa rosa”


Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80