263669077119346
Loading...

Agostino Andreis firma la 7^ prova del Trofeo d’Autunno Mtb

Grande il Nostro Agostino Andreis (VR)
Ottava Presa di Caorle (VE) (16/11) - Successo del veronese Agostino Andreis (Cicli Olympia) nella settima e penultima prova del Trofeo d'Autunno-Grand Prix PlayFlife Passione di mountain-bike. Ha preceduto l'ex professionista ligure Mirko Celestino ed il trevigiano Federico Fuser (nella foto l'arrivo). Primo tra gli under è risultato Daniel Boschetto. Tra le donne si è imposta l'ex campionessa italiana della pista e della cronometro, Giovanna Troldi (Bee On Bike). La riuscita manifestazione si è svolta all'interno del circuito permanente Sportyland allestito dalla sportivissima famiglia Daffinà. Proprio nella stessa località il 28 dicembre prossimo si disputerà la 16^ prova valida per il 29° Trofeo Triveneto Ciclocross 2009-Gp Calcestruzzi Mosole.
La gara era valida anche come finale del Campionato Provinciale di Venezia. Alla penultima prova del T
rofeo d'Autunno 2008-Grand Prix PlayLife Passione hanno partecipato circa 250 concorrenti (tanti delle giovanili) e tra loro l'ex professionista Mirko Celestino, vincitore, tra l'altro, di un Giro di Lombardia e da questa stagione in forza al Team Orobia Bike.
Assente il leader della classifica Open Nicola Dalto, la compagine di Piove di Sacco Cicli Olympia, diretta da Marino Pizzo, ha potuto contare sulla seconda punta Agostino Andreis, nuovo campione provinciale di Padova, a segno anche nella sesta prova a Pionca.

Ad animare la gara sono stati Andreis e Celestino che hanno preso il largo al primo giro. A quel punto l'esito della corsa sembrava scontata per i due big. Ma il colpo di scena si è registrato poco dopo, quando Celestino è stato messo fuori causa per un leggero infortunio alla spalla che ha lasciato via libera ad Andreis. Il biker di Marino Pizzo non si è fatta sfuggire l'occasione per centrare la vittoria seguito alle sue spalle proprio da Celestino che, incitato dal numerosissimo pubblico, ha dato vita ad una strepitosa rimonta. Il corridore ligure ha recuperato posizioni su posizioni piazzandosi secondo assoluto. Primo tra gli Under, ma 4° in classifica, Daniel Boschetto (Cicli Olympia).
La Troldi, invece, ha preceduto Emily Tommasi (Club Alessandra il Sorriso) ed Alessandra Teso (Perla Verde). Vincitori delle altre categorie sono stati Marco Metto (Bike Club 2000) tra gli Junior; Nicola Savi (Bettini Bike) e Serena Perocco (Ovam) tra gli Allievi; Davide Nardei (Galvalux) ed Emily Corrazin (Ovam) tra gli Esordienti; Ivan Galante (Bike Tribe) tra gli Sport e Claudio Centis (Bandiziol), Alex Cazzaro (FPT Industrie Santa Maria di Sala), Paolo Alverà (Cicli Olympia), Roberto Morandin (DR-Sport) e Fabrizio Stefani (Scavezzon), rispettivamente tra i Master-1, 2. 3, 4 e 5.
I titoli Provinciali di Venezia sono stati vinti da Tiziano Carraro (Coppi Gazzera-Videa-Casinò di Venezia), tra gli Elite; da Alessandro Falcomer (Perla Verde-Eraclea) tra gli Sportmen; da Simone Piccolo (Rampiclub Noventa di Piave) tra i Master 1; da Alex Cazzaro (FPT Industrie Santa Maria di Sala) tra i Master 2; da Roberto Ambrosi (Rampiclub Noventa di Piave) tra i Master 3; da Cristiano Cassetta (Club Alessandra il Sorriso Chioggia) tra i Master 4; da Fabrizio Stefani (Scavezzon-Mirano) tra i Master 5; da Giovanna Troldi (Bee on Bike-Camponogara) tra le Donne Elite; da Gianluca Giraldin (Club Alessandra il Sorriso Chioggia) e da Valentina Zorzetto (Mirano) tra gli Allievi, da Alvise De Marchi (Mirano) tra gli Esordienti.
A premiare i corridori è stato Fabrizio Olia, presidente della Federciclismo lagunare. L'ultimo appuntamento con il Trofeo d'Autunno-Grand Prix PlayLife Passione è stato programmato per domenica 23 novembre a Santa Maria di Sala, presso la sede aziendale della
FPT industrie guidata da Piccolo, Zorzetto e Antonello.
OPEN: 1. Agostino Andreis (Cicli Olympia); 2. Mirko Celestino (Orobia Bike); 3. Federico Fuser (MC2-Gemin); 4. Daniel Boschetto (Cicli Olympia) 1. Under; 5. Marco Santinello (MC2-Gemin).

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog