263669077119346
Loading...

UN NUOVO STANDARD DI PEDALI?

Fonte Cycling
Pmp sta sperimentando un innovativo pedale stradistico a struttura cilindrica. Aggancia su tutti i lati, con una tacchetta piccolissima.


Quelli che vediamo sono pedali che erano esposti nello stand Pmp, alla scorsa fiera di Eurobike. Si tratta di pedali proposti per ora solo in configurazione di prototipo e che attendono l'ingresso definitivo in catalogo solo dopo il feed-back che il riscuoteranno nel pubblico. Dal punto di vista tecnico, infatti, il sistema (brevettato da Pmp) è già collaudato e perfettamente funzionante: il pedale è costituito da un corpo a struttura cilindrica, del diametro di circa 2 centimetri. Il corpo è a sua volta costituito da un primo cilindro che ruota rispetto al perno ma è vincolato in senso latitudinale. Non altrettanto accade al secondo cilindro, posizionato esternamente e con un’escursione laterale. L’escursione è governata da una molla di ritenzione posta internamente al cilindro e regolabile con una vite esagonale posizionata sulla faccia esterna del cilindro stesso. Tra i due cilindri viene così a crearsi un'apertura, destinata ad accogliere la piccola tacchetta di aggancio realizzata in acciaio. Oltre alla leggerezza della loro struttura minimale, la particolarità di questi pedali (che qualcuno potrebbe pensare destinati al mountain-biking, ma che in realtà nascono proprio per la strada), sta nella possibilità di aggancio su tutti i punti del corpo pedale, senza la necessita di dover cercare il lato giusto.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog