263669077119346
Loading...

Tutti i benefici delle due ruote

Fonte Pro-Bike
Sono moltissimi gli appassionati delle due ruote, c'è chi salta in sella nel weekend per una gita fuori porta e chi le ha assunte a stile di vita: affrontando traffico e congestionamento dei centri urbani le sceglie per gli spostamenti di ogni giorno.
Andare in bicicletta fa bene, scopriamone insieme i benefici. L'uso della bicicletta giova al sistema cardio-vascolare, al sistema respiratorio e al sistema scheletrico-muscolare. Partiamo dall'allenamento del sistema cardio-vascolare. Il cuore si allena, diventando più forte e sopportando meglio la fatica. La bicicletta migliora quindi la circolazione del sangue, aiutando a prevenire l'insorgenza di infarti e gonfiori agli arti inferiori; il movimento dei muscoli infatti rende più elastiche le pareti venose. Il tipo di impegno richiesto dalla bicicletta aumenta la capacità respiratoria, andando a migliorare la funzionalità di bronchi e polmoni. La bicicletta inoltre consente di smaltire i chili di troppo e quindi dimagrire. Il peso del corpo non grava sulla schiena, perché scaricato sui pedali e ciò rende questo tipo di esercizio adatto a chi soffre di sciatalgia o lombalgia. Anche a livello scheletrico-muscolare la bicicletta fa bene: molti sono i benefici alla muscolatura e alle articolazioni. I muscoli si tonificano e si rinforzano, soprattutto quelli di cosce, glutei e gambe, Le articolazioni di anche, ginocchia e caviglie si mantengono efficienti e sane. Non dimentichiamo poi che la bicicletta fa bene anche alla mente. L'attività fisica infatti assicura il rilascio di endorfine, i cosiddetti ormoni del benessere, che aiutano a sconfiggere depressione, stanchezza e stress.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog