263669077119346
Loading...

Giro Romagna: Gasparotto batte Pfannberger e Reda

Dopo il 3° posto di Sabato alla Coppa Placci arriva il 9° posto in Volata al giro Della Romagna
Continua cosi
Mauro Finetto
Fonte ciclo-news
Lugo (Ravenna)
E’ Enrico Gasparotto, già secondo il giorno prima alla Placci, il vincitore dell’ottantatreesima edizione del Giro della Romagna che si è corsa oggi con partenza ed arrivo a Lugo.
Il portacolori della Barloworld ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della gara organizzata dalla Società Ciclistica Francesco Baracca precedendo in uno sprint ristretto Francesco Reda (Ngc) e il compagno di squadra il campione austriaco Christian Pfannberger.
La corsa si è aperta con un ritmo molto elevato; la media della prima ora è stata di ben 49,100 chilometri orari. Nonostante questo al chilometro 39 di gara al co
mando si è formato un drappello di 23 unità: Pineau e Riblon (Ag2r), Gonzalo e Ista (Agritubel), Andriotto e Paolini (Acqua & Sapone), Ivanov e Solari (Diquigiovanni), Finetto, Frapporti e Mauro Richeze (Csf), Celli e Pidgornyy (Lpr), Gasparotto e Pfannberger (Barloworld), Khatuntsev (Tinkoff), Schorn (Elk Haus), Reda (Ngc), Sacchi (Preti), Buchacek (Psk Whirpool), Benetseder (Volksbank), Weisak (Nippo) e Cavalli (Cinelli).
I battistrada hanno trovato immediatamente l’accordo e con il proseguire dei chilometri al comando è rimasto un drappello di quindici unità: Andriotto, Paolini, Ivanov, Solari, Finetto, Celli, Pidgornyy, Gasparotto, Pfannberger, Frapporti, Buchacek, Reda, Sacchi, Benetseder e Cavalli.
Il gruppo non ha reagito e i battistrada hanno incrementato sempre di più il proprio margine nei confronti del plotone. Lungo la salita di Cima Vernelli, ultima asp
erità della giornata a circa 20 chilometri dalla conclusione, l’allungo di Gasparotto, Pfannberger e Reda che si sono giocati il successo sul rettilineo d’arrivo di Lugo che ha visto Gasparotto conquistare la quarta affermazione stagionale.
"Sono contentissimo - ha commentato un entusiasta Valerio Tebaldi - e sono soddisfatto dei ragazzi. Abbiamo voluto controllare la corsa da subito, dimostrando di essere i più forti. Pfannbeger e Gasparotto sono in forma strepitosa. Enrico ha fatto un attacco all'ultima salita come se stesse affrontando una classica del Belgio! E' andato davvero forte e meritava questo successo".
Rai Tre trasmetterà una sintesi della gara di 45 minuti nel pomerig
gio di lunedì 8 settembre a partire dalle ore 16,30.
Stefano Bertolotti

ORDINE D’ARRIVO Ufficiale

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog