Truvativ HammerSchmidt
https://mtb80.blogspot.com/2008/08/truvativ-hammerschmidt.html
Fonte cicling.news
Il velo di mistero si è finalmente sollevato sul Truvativ HammerSchmidt, che era stato annunciato come la rivoluzione della trasmissione per MTB.
Sul sito magicmechanics.com sono ora disponibili video, diagrammi e animazioni che spiegano, in maniera più o meno dettagliata, il funzionamento di questo nuovo crankset di casa Truvativ, che integra al suo interno il "cambio" anteriore, pur avendo una sola corona. Sostanzialmente le due versioni disponibili (all mountain e freeride) permettono di riprodurre le rapportature disponibili con due corone da 22/36 denti o 24/38 denti, ma facendo a meno del deragliatore anteriore e svincolando quindi i produttori di MTB da tutte le problematiche relative a questo componente, che su alcuni telai fatica davvero a trovare una collocazione opportuna. Indubbi anche i vantaggi in termini di resistenza allo sporco e agli urti. Vi rimandiamo al sito ufficiale per una spiegazione dettagliata, e soprattutto ad un prova sul campo per capirne di più.
http://www.magicmechanics.com/#
Il velo di mistero si è finalmente sollevato sul Truvativ HammerSchmidt, che era stato annunciato come la rivoluzione della trasmissione per MTB.
Sul sito magicmechanics.com sono ora disponibili video, diagrammi e animazioni che spiegano, in maniera più o meno dettagliata, il funzionamento di questo nuovo crankset di casa Truvativ, che integra al suo interno il "cambio" anteriore, pur avendo una sola corona. Sostanzialmente le due versioni disponibili (all mountain e freeride) permettono di riprodurre le rapportature disponibili con due corone da 22/36 denti o 24/38 denti, ma facendo a meno del deragliatore anteriore e svincolando quindi i produttori di MTB da tutte le problematiche relative a questo componente, che su alcuni telai fatica davvero a trovare una collocazione opportuna. Indubbi anche i vantaggi in termini di resistenza allo sporco e agli urti. Vi rimandiamo al sito ufficiale per una spiegazione dettagliata, e soprattutto ad un prova sul campo per capirne di più.
http://www.magicmechanics.com/#