263669077119346
Loading...

NUOVO GARMIN OREGON

 Fonte mtb4all

TUTTO IL MONDO IN PUNTA DI DITA CON IL NUOVO GARMIN OREGON™, IL PIU’ INNOVATIVO GPS TOUCHSCREEN PER L’OUTDOOR

Si chiama Oregon il nuovo GPS presentato al mondo degli appassionati delle discipline outdoor da Garmin, il leader mondiale della navigazione satellitare. Con lo schermo da 3” touchscreen, Oregon è semplice da usare e intuitivo, oltre che estremamente potente grazie ad una nuova tecnologia che migliora la ricezione del segnale dai satelliti. La serie Oregon rappresenta una novità assoluta nel panorama dei GPS studiati per gli amanti delle attività all’aria aperta.
Orientarsi e muoversi in qualsiasi ambiente naturale da oggi con Oregon sarà ancora più semplice, immediato e sicuro. Garmin, l’azienda leader nella navigazione satellitare, presenta al mondo outdoor la serie Oregon, tre modelli GPS che combinano un’interfaccia touchscreen facile ed intuitiva e una tecnologia ancora più potente per il calcolo del posizionamento. Semplice da usare e facile da imparare, il nuovo Oregon è l’ideale per gli “entusiasti” delle escursioni su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione: Oregon è impermeabile e il suo display a colori da 3” ad alta risoluzione è quanto di meglio possa offrire uno strumento GPS dalle ridotte dimensioni (la lunghezza è poco superiore agli 11 centimetri). Inoltre i modelli Oregon hanno al proprio interno una antenna GPS ad alta sensibilità che migliora l’acquisizione delle informazioni. Infatti, ovunque ci si trovi, sulla vetta di una montagna o nel mezzo di un deserto, il nuovo Oregon metterà in mostra una straordinaria velocità nella ricezione dei segnali dai satelliti. Una rapidità mai vista prima, ottenuta grazie all’innovativo HotFix™ incluso nel GPS che automaticamente calcola e memorizza le informazioni critiche dei satelliti velocizzando ulteriormente il calcolo del posizionamento.
Il top di gamma della nuova famiglia di GPS Garmin è rappresentato dall’Oregon 400t che offre agli escursionisti, oltre alle caratteristiche tecniche già elencate, anche la mappa topografica dell’Europa precaricata - scala indicativa di 1:100.000 - con la cartina stradale e la prospettiva in 3D. Il modello Oregon 300 si differenzia dal precedente per una mappatura mondiale dai rilievi ombreggiati. L’entry level della nuova proposta Garmin, il modello Oregon 200 è dotato di una mappatura base che può essere facilmente integrata da altre cartine disponibili.
Garmin conosce molto bene le esigenze dei propri utilizzatori ed è per questa ragione che è possibile “personalizzare” i prodotti Oregon secondo uno dei cinque profili già precaricati: automotive, nautica, tempo libero, fitness e geocaching. In questo modo il passaggio da un profilo all’altro risulterà facile e a portata di dito.
I prodotti Oregon 400t e 300 sono ottimi compagni di viaggio che dialogano tra loro. Infatti i nuovi GPS Garmin, al pari del modello Colorado, possono scambiarsi informazioni in modalità wireless: sarà sempre più facile condividere tracce, waypoints e “punti geocaches”. Ognuno di questi modelli è dotato di altimetro barometrico e bussola elettronica e sono compatibili con periferiche sportive Garmin quali fasce cardio e sensori di velocità e cadenza ampliandone il campo di utilizzo.
Inoltre gli utenti di Oregon possono provare l’esperienza di Wherigo™, la attività outdoor più “cool” delle ultime stagioni: il Geocaching. Wherigo™ (… pronuncia "where I go") è un set di strumenti software installati sul GPS che consentono agli utenti di Oregon (e di Colorado 300) di partecipare a giochi in stile “adventure” ma nel mondo reale. Maggiori informazioni su www.wherigo.com.
Il menu di Oregon è multilingue compreso l’italiano. Dal peso assolutamente contenuto, solo 193 grammi, e con ben 18 ore di autonomia con due batterie alcaline, il modello Oregon ha uno slot per inserire card MicroSD, ideali per installare mappe e software aggiuntivi.
La serie Oregon è totalmente compatibile con Land Navigator Italia (1:50.000), la nuova cartografia topografica digitale GARMIN, che descrive in dettaglio tutto il territorio italiano e anche le sue destinazioni d’uso.
La famiglia Oregon verrà presentata in prima assoluta europea in occasione di OutDoor Show a Friedrichshafen (17/20 luglio 2008) presso lo stand Garmin nel padiglione A5 stand 300. I prodotti saranno disponibili al pubblico a partire dalle prime settimane di agosto 2008.

Informazioni per il pubblico: www.garmin.it

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog