263669077119346
Loading...

Tutto Pantani

fonte:ilportaledelciclismo
Tutto Pantani-Una vita in salita
Ricordatevi questa data:dal 22 maggio con La Gazzetta dello Sport

Una collana che ripercorre tutte le tappe della carriera del noto ciclista italiano
Tutto Pantani – Una vita in salita è la nuova iniziativa editoriale
realizzata, in collaborazione con la Fondazione Marco Pantani, da RCS Quotidiani, La Presse e RAI Trade in occasione del decennale del trionfo di Pantani sia al Giro d'Italia che al Tour de France.
In 8 dvd la collana, a cura di Pier Bergonzi, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ed Enzo Vicennati, giornalista di Bicisport cresciuto accanto a Marco, racconta la figura di Pantani atleta e la sua personale vicenda di uomo dagli esordi fino all’ultimo Giro d’Italia e alle tragiche vicende del 2004. Tutto Pantani comprende, dunque, tutte le vittorie e tutti i momenti emozionanti che il pirata ha regalato alla storia del ciclismo nel corso della sua carriera.
La prima uscita L’allievo diventa maestro: dall’infanzia al Tour del ‘94 presenta Pantani agli esordi nel gruppo cicloturistico Fausto Coppi fino alle prime vittorie ottenute al Giro d’Italia del 1994 a Merano e sull’Aprica.
La prima uscita è in edicola con La Gazzetta dello Sport a partire da giovedì 22 maggio al prezzo di 10,99 € oltre il prezzo del quotidiano. Nei prossimi giorni all’indirizzo www.gazzetta.it/iniziative/tuttopantani saranno disponibili maggiori informazioni.
La campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia McCann Erickson, è declinata su tv, radio e sui mezzi RCS MediaGroup per stampa e web.
La collana Tutto Pantani – Una vita in salita verrà presentata il 21 maggio a Cesena in concomitanza con l’arrivo dell’11a tappa del Giro d'Italia 2008 che renderà omaggio a Marco Pantani dedicandogli il passo del Mortirolo, soprannominato montagna Pantani, dove nel 1994 l’allora emergente Marco Pantani staccò quotati avversari come Miguel Indurain, Evgeni Berzin e Claudio Chiappucci.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80