263669077119346
Loading...

News dal Giro D'Italia

Gli organizzatori hanno apportato alcune modifiche, le più importanti delle quali a due crono e a una tappa di montagna.
Scatta il 10 maggio da Palermo il giro d'Italia. Ma sul percorso presentato lo scorso dicembre a Milano, gli organizzatori hanno reso noto di avere effettuato alcune modifiche. Tre sono le novità più rilevanti.

La prima interessa il cronoprologo a squadre di Palermo, che perde 4,9 kilometri: da 28,5 a 23,6 km.

La seconda riguarda un'altra crono, quella finale di Milano, che, al contrario, si allunga di 5,5 kilometri: da 23 a 28,5 km.

A proposito di tappe di montagna, invece, la 17a frazione, da Sondrio a Locarno, elimina le salite dello Spluga e del San Bernardino (che erano a metà tappa) e si accorcia dai precendenti 192 km ai definitivi 146 km. La modifica potrebbe favorire un arrivo in volata ed è stata pensata proprio per incentivare gli sprinter a non abbandonare la corsa in vista delle montagne, visto che la crono finale di Milano aveva già tolto loro un ambito traguardo.

In totale, i kilometri aumentano leggermente: dai 3423.8 dichiarati alla presentazione ufficiale lo scorso dicembre, agli attuali 3473.4.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog