263669077119346
Loading...

News dal Giro D'Italia

Gli organizzatori hanno apportato alcune modifiche, le più importanti delle quali a due crono e a una tappa di montagna.
Scatta il 10 maggio da Palermo il giro d'Italia. Ma sul percorso presentato lo scorso dicembre a Milano, gli organizzatori hanno reso noto di avere effettuato alcune modifiche. Tre sono le novità più rilevanti.

La prima interessa il cronoprologo a squadre di Palermo, che perde 4,9 kilometri: da 28,5 a 23,6 km.

La seconda riguarda un'altra crono, quella finale di Milano, che, al contrario, si allunga di 5,5 kilometri: da 23 a 28,5 km.

A proposito di tappe di montagna, invece, la 17a frazione, da Sondrio a Locarno, elimina le salite dello Spluga e del San Bernardino (che erano a metà tappa) e si accorcia dai precendenti 192 km ai definitivi 146 km. La modifica potrebbe favorire un arrivo in volata ed è stata pensata proprio per incentivare gli sprinter a non abbandonare la corsa in vista delle montagne, visto che la crono finale di Milano aveva già tolto loro un ambito traguardo.

In totale, i kilometri aumentano leggermente: dai 3423.8 dichiarati alla presentazione ufficiale lo scorso dicembre, agli attuali 3473.4.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item

Io sono social


Sostieni MTB Blog 80