263669077119346
Loading...

LE NOVITA' MTB SHIMANO PER IL 2009

Shimano 2009 qualche anteprma sui prodotti:
Nasce il un nuovo standard per le forcelle e i mozzi anteriori dedicati a cross country, trail biking e all mountain ovvero alle hardtail e alle full fino a 150 millimetri di travel: addio al classico quick release che fermava le ruote sulle punte forcella asolate e benarrivato al nuovo sistema che ferma la ruota con un asse passante di diametro 15 millimetri, molto più sicuro e rigido del precedente (nella foto una prima applicazione su forcella Fox, anch'essa sostenitrice del nuovo standard). Il mozzo ha la battuta classica di 100 millimetri ma verrà fermato sulle forcelle di nuova produzione (è un “sistema aperto”, dunque tutti possono utilizzarlo) con un diverso tipo di bloccaggio. Per lo standard 15/100 Shimano metterà in produzione un mozzo XTR e due mozzi Deore XT (uno Center Lock e l’altro con attacco a sei fori per il rotore), oltre ad una ruota completa della gamma Deore XT.
Totalmente nuovo il Deore LX del 2009, che viene dedicato completamente alle bici tuttoterreno e da turismo di alta gamma, tant’è che la sigla identificativa è “T” (trekking) e non “M” (mountain). Guarnitura con paracatena, cassetta 11-28, mozzi non-disc, mozzo anteriore anche con dinamo, Rapidfire Plus con leve freno a tre dita.
Il cambio di tipologia Shadow fa la sua comparsa sul nuovo gruppo SLX (la S sta per "sport"), dedicato specificamente alle full suspension di tipologia trail biking e all mountain, di gamma superiore rispetto al precedente Deore LX (vedi più avanti): sostituisce la serie di componenti Hone, che non ha avuto molta fortuna (troppo complicato il fissaggio del cambio/mozzo posteriore). Rapidfire Plus, guarnitura a due (36-22) o tre ingranaggi e deragliatori dentrali dedicati, mozzi Center Lock più un anteriore ad asse passante 20/110, freni idraulici a disco con Servo-Wave.
(Tratto da Cycling news)

Mtb blog

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog